venerdì 15 maggio 2015

Summer's moon: mancarono le idee o il budget?

Summer's moon di Demarbre sembra essersi sparato tutte le cartucce in pubblicità e nella presenza di Greene ( TWILIGHT).  Summer parte alla ricerca del padre ma, per la strada, dimostrandosi ragazza facile, cade nelle grinfie dello psicopatico Tom e della madre.
Il film inizia malissimo, riferimenti sessuali che non ti trascinano nel film ma, semplicemente, ti fanno sorridere, non una grande qualità per un horror,vero?
Il film ha una trama classica, particolare ed interessante in certe sequenze della parte centrale ma, a rovinare quei momenti di tensione e di coinvolgimento, è lo stesso regista che, al primo lungometraggio, preferisce una regia semplice alternata con inquadrature improbabili che ti fanno solo perdere la concentrazione. C'è da fare un plauso agli attori, questo è sicuro ma preparatevi al colpo di scena. Una luce sempre innaturale ci accompagna dall'inizio alla fine del film, una luce che non conosce mezze misure, bella la scenografia, per ciò che vale in una pellicola del genere ma ecco il colpo di scena. Quando finalmente stai intravedendo la speranza di rottura della monotonia che ti accompagna da una mezz'oretta il film finisce, non che succeda qualcosa ma finisce, non che sia un finale ma finisce e una buona idea con lui. Mancanza di idee o di budget? Consiglio comunque di vederlo, come ogni film, perchè le opinioni sono personali ma passo al voto.
Summer's moon: 40/100

Nessun commento:

Posta un commento